Guazzaroni: dal 1980 ci prendiamo cura del tuo corpo…e della tua anima

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È il 1980 quando papà Goffredo, mamma Antonia, Claudio, Gianluca, Andrea e Roberta decidono di creare qualcosa di speciale. Guazzaroni non è più solo il cognome di questa famiglia, Guazzaroni diventa il nome di una palestra che, anno dopo anno, si trasformerà il punto di ritrovo per ogni appassionato di Fitness Terni. Senso di familiarità, impegno, rispetto, collaborazione, unione di intenti, uguaglianza nella diversità, apertura al nuovo, ma sempre nel rispetto delle tradizioni. Guazzaroni non è solo la migliore palestra dedicata al Fitness TerniGuazzaroni è uno stile di vita, è una modalità di pensiero. Guazzaroni è fitness per il corpo, ma anche allenamento per la mente.

  • Step

    L’ideale per raggiungere ottimi risultati aerobici. Si presenta come una disciplina più energica e scenografica con l’introduzione di bassi impatti, alti impatti e controtempi: infatti l’attività aerobica diventa sempre più elevata fino ad arrivare ad un picco massimo per poi ridiscendere nella parte finale. Risultati? Si bruciano molte calorie senza avvertire la fatica.

  • Running

    Per sentire il vento tra i capelli anche d’inverno, senza prender freddo! Questa lezione utilizza una base musicale per scandire il tempo della marcia, che si effettua sul tapis roulant, aumentando con essa l’ampiezza del passo o diminuendola e combinando il tutto con esercizi di tonificazione generale.

  • Spinning

    Lezione di gruppo su una bicicletta stazionaria. L’elvoluzione della disciplina è lo Spinning Virtual Ride, nel quale la sessione di allenamento prende vita attraverso un viaggio virtuale fatto di panorami e musiche che scandiscono i tempi degli esercizi.

  • Pilates

    Respirazione, baricentro, precisione, concentrazione, controllo e fluidità sono i sei principi cardine del pilates, un sistema di allenamento che ha come scopo il controllo e lo sviluppo dei muscoli posturali, ossia quelli connessi al tronco.

  • Tonificazione

    Per lavorare sulla tonicità di tutte le parti del corpo a 360°. Dopo una fase di attivazione, ci si allena con l’ausilio di piccoli pesi, bilancieri, manubri, fitball per arrivare, giorno dopo giorno, alla forma perfetta.

  • Circuito funzionale

    Un modo di allenarsi che si basa sull’esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. L’allenamento funzionale non utilizza complicati macchinari frutto delle ultime scoperte ingegneristiche, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi, permettendo di raggiungere ottimi risultati estetici e prestazionali.

  • Kangoo

    Una modalità di allenamento che si persegue indossando i Kangoo Jumps, particolari calzature con degli archi a molla (shell) che permettono il cosiddetto effetto rebound (rimbalzo). La ginnastica Kangoo altro non è che una forma di allenamento a corpo libero e il principale beneficio della ginnastica Kangoo è che permette di bruciare i grassi attraverso il movimento, poi ovviamente favorisce anche un certo tono muscolare.

  • Karate

    Uno tra gli sport più completi grazie alle infinite varietà di movimenti di esercizi da cui esso attinge e la sua pratica apporta benefici significativi nella coordinazione, nell’ irrobustimento della struttura ossea e muscolare. A livello di sviluppo comportamentale si può notare nei praticanti un forte senso di rispetto: rispetto per il luogo, per il Maestro, per i compagni.

  • Difesa Personale

    Autodifesa e antiaggressione per le donne, per conoscere i movimenti da fare in caso di aggressione.

  • Pugilato

    Sport da combattimento, che vede lo scontro di due atleti, che racchiusi all’interno di uno spazio quadrato, circondato da una recinzione, il ring, devono affrontarsi con i pugni chiusi, finchè non viene messo a terra l’avversario.

  • Kick boxing

    Tecniche di pugno e calcio che mixano le arti marziali al pugilato

  • Ju-Jitsu

    Una delle più antiche arti marziali, utile per la difesa personale.